sabato 24 gennaio 2015

INVOLTINI DI POLLO AVVOLTI DA FETTINE DI BACON



Mi piace tantissimo il pollo, il bacon e le patate (sono cresciuta mangiando ogni giorno patate in Svezia:), e questa ricetta la trovo ideale per i miei gusti, spero anche per i vostri!!! La spesa è minima e così anche il tempo di preparazione. Si usa il fuso del pollo disossato,  molto più morbido e non secco. Farcite con il formaggio che preferite, anche del tipo piccante,  io adoro il gorgonzola, abbinato con il bacon è il massimo! Vedrete che questa ricetta sarà sicuramente un cavallo di battaglia nella vostra cucina......fatemi sapere! Accompagnate con un tsatsiki di carote.

Cosa serve per 4 persone
900 gr di fusi di pollo disossati
sale e pepe
150 gr ca di formaggio, quello che preferite
280 gr di bacon 
1 kg di patate
1 cipolla
2 cucchiai di burro fuso
1 cucchiaio di rosmarino fresco tritato


Tsatsiki di carote

400 gr ca di carote 
uno spicchio di aglio (potete anche escluderlo)
200-250 ml di yogurt greco
sale e pepe q.b.
qualche goccia di succo di limone
un cucchiaio di olio d'oliva


Preparazione

Mettete i fusi di pollo fra due fogli di carta da forno e batteteli con un batticarne per assottigliarli, pepate e salate. Farcite con il formaggio. Arrotolate il pollo e avvolgete l'involtino con fettine di bacon. Affettate le patate e la cipolla, salate ma non troppo, il bacon è già saporito, mettete le verdure in una pirofila e versate su queste il burro fuso. Sistemate sul letto di patate e cipolla l'involtini. Distribuite su tutto il rosmarino tritato.  Cuocete in forno a 225 gradi per ca 30-40  minuti. Il pollo deve essere ben cotto.

Bucando con una forchetta il succo che fuoriesce deve essere incolore.



Tsatsiki di carote
Pelate,  grattuggiate o affettate sottilmente le carote. Mescolate con lo spicchio di aglio passato al spremiaglio o tritato, lo yogurt, l'olio e il succo di limone. Regolate con sale e pepe. Guarnite con l'origano.


Nessun commento:

Posta un commento